martedì 18 agosto 2009

Sporting L. - Fiorentina 2-2

Le pagelle di Nato Viola:
Frey: 7 Almeno un paio di grandi interventi di cui uno in tuffo basso sulla sinistra veramente difficile.
Comotto: 5,5 Cè poco da dire e da aspettarsi. I mezzi tecnici sono quelli che sono....
Gobbi: 5 Cè il suo zampino in entrambi i gol presi dalla Fiorentina. Sul primo doveva spazzare in modo più deciso; il secondo nasce da una sua palla persa. Si riscatta un pò nel finale con il cross per il gol di Gilardino.
Dainelli: 6 I due centrali non fanno grossi errori, ma nemmeno danno quella sicurezza che servirebbe. Forse meriterebbe mezzo punto in più, ma la pochezza degli attaccanti lusitanti è tale da ridimensionare la lettura della sua partita.
Gamberini: 6 Idem come per Dainelli. Più sicuro del compagno di reparto ma con la fesseria del primo tempo poteva lasciare in dieci la squadra. Ecco cosè la tanto famosa mancanza di esperienza.
Zanetti: 6,5 Considerando che è arrivato da pochissimi giorni, fa una buona gara, nonostante appaia un pò in ritardo di condizione. Verticalizza alcune palle molto interessanti e copre discretamente.
Montolivo: 5 Un discreto promettente, poi sparisce letteralmente fino all'azione personale mix di tecnica e fortuna. E' utile solo se cresce ed è in grado di prendere in mano la squadra. Altrimenti ad insistere su di lui ci si fa solo del male..
Donadel: s.v. Pochi minuti passati a randellare chiunque chi capitasse a tiro.
Marchionni 6: Abbastanza pronto nelle chiusure, si vede raramente in avanti. Mi aspetto di più.
Vargas: 7 Mezzo voto in più per il gol. Devastante all'inizio si perde strada facendo.
Gilardino: 7,5 Straordinario gol da centravanti puro mix di potenza, tecnica e astuzia. Da solo fa reparto e tiene in apprensione l'intera difesa avversaria. Peccato che non si riesca a servirlo con più continuità e con palle più decenti.
Mutu: 5 Manca da tanti mesi e si vede. Non entra in partita. Sciupa un ottima palla di Zanetti e si innervosisce fino alla naturale sostituzione.
Jovetic: 6,5 E' il mio pupillo. Sul 2-2 fa una giocata da autentico fuoriclasse mettendo a sedere due difensori in un fazzoletto; poi, come purtroppo troppo spesso gli succede, pecca nella conclusione finale, tirando addosso al portiere. Il suo ingresso porta comunque vivacità.
Con me giocherebbe sempre. Dopo opportuno corso intensivo di tiri in porta...

Nessun commento:

Posta un commento