martedì 4 agosto 2009

Nato Viola

Mi presento. Come ho scritto sul titolo del blog, sono nato viola, nel senso che sono fiorentino dalla nascita anche se provengo da un lontano paesino della Sicilia, terra notoriamente ricca di tifosi strisciati.
Nonostante la distanza e l'ambiente gobbizzato, man mano che crescevo il mio destino di fiorentino cominciava ad intravedersi sempre più. Erano i primissimi anni ottanta; mio padre (simpatizzante juventino) cominciava a sospettare che c'era qualcosa di strano in quel bambino che rimaneva indifferente alle giocate di Platinì e non esultava ai gol di Bettega, finchè un giorno tornai a casa con il poster di Antognoni da attaccare nella mia cameretta e allora capì e se ne fece una ragione...
Fu proprio l'ammirazione per il mitico 10 a trasmettermi la passione per la Viola e a pensarci bene a segnare anche la mia vita.. Si perchè a distanza di circa venti anni sarei andato a vivere a Firenze, dove vivo tutt'ora e dove ho messo su famiglia e lavoro. E in questa scelta di vita il fattore viola ha avuto la sua buona parte...
Diciamo che la Fiorentina ha in qualche modo segnato il mio destino. E ne sono felice.

4 commenti:

  1. Sei un privilegiato!!!

    Felice di fare la tua conoscenza ... magari potremmo fare qualche scambio di pensieri su rispettivi blog più avanti.

    Intanto ti saluto con un grosso FORZA VIOLA !!!

    RispondiElimina
  2. BOTOLO RINGHISO12/8/09 11:48

    bella storia la tua auguri alla tua famiglia

    RispondiElimina