mercoledì 26 agosto 2009

Fiorentina - Sporting Lisbona 1 - 1

Le pagelle:
Frey 5,5 - Più di una volta salva la porta con ottimi interventi, ma vista la pesantezza del gol, evitabile, per una volta devo dargli un insufficenza.
Comotto 5 - Alcuni svarioni grossolani che fanno innervosire i tifosi. Dalle sue parti si balla in continuazione. Speriamo in De Silvestri.
Gobbi 5 - Certo la Viola del primo tempo è tutta da ricovero e lui ha la sfortuna di giocare solo quei 45 minuti. Ma l'intesa con Vargas è pressochè nulla e soffre parecchio anche in copertura.
Dainelli 5.5 - Pronti via ed è un incubo, come del resto anche il resto della squadra. Si riprende man mano, fino a chiudere la partita degnamente.
Gamberini 6.5 - Tiene a galla la difesa, ma anche lui nel primo tempo balla parecchio, probabilmente perchè poco assistito dai compagni di reparto.
Marchionni 7 - Fa tanto lavoro, torna, copre, riparte. Utile e a volte anche pericolo. Forse con un terzino destro più forte si potrebbe dedicare meglio alla fase propositiva invece che pensare a tappare buchi.
Zanetti 5,5 - Partitina ordinata, con qualche buon lancio e niente più. Speriamo sia solo un ritardo di condizione. Mi aspetto molto di più.
Montolivo 6 - Diciamo che per come ci ha abituato negli ultimi tempi, ovvero prestazioni inguardabili, stavolta ci mette un pò di impegno in più. Perde comunque troppi palloni e commette troppe ingenuità.
Vargas 6 - Da esterno alto pressochè inutile. Terzino basso a volte devastante a volte da brividi, come quando si fa uccellare il pallone al limite dell'area.
Gilardino 6 - Difficile giudicare un attaccante se non gli arrivano palloni decenti. Nel primo tempo si ammala di solitudine dovendo inventarsi qualcosa dagli improbabili rinviì di Dainelli & C. L'ingresso di JoJo gli ridà il sorriso, ma ormai è già sfiancato.
Mutu 5 - Stavolta non gli riescono giocate da fermo. E' in ritardo di condizione, aspettiamolo.
Jovetic 8 - Talento allo stato puro. Entra è dà una scossa alla squadra, dando vivacità, velocità e fantasia. Subito pericoloso, poi finalmente in gol con un azione spettacolare. Probabilmente c'era anche un rigore su di lui. Bisogna trovare un modulo in cui possa giocare con continuità.

1 commento:

  1. Aggiunto il link sul ns. sito.
    Completamente d'accordo, tranne forse
    mezzo voto in più a dainelli e gamberini.
    E' il centrocampo che non funziona, che non fa diga, che non filtra.

    saluti
    RB

    RispondiElimina