lunedì 14 settembre 2009

Fiorentina - Cagliari 1 - 0

Le pagelle:
Difesa 6.5
Si continua a non prendere gol e questo è un buon segno. Certo l'attacco del Cagliari è di quelli veramente leggeri leggeri, ma godiamoci il momento. Soprattutto Gamberini mi sembra tornato sempre più costantemente verso i livelli che auspicavamo. Leader, insieme a Frey, di una difesa affidabile.
Centrocampo 6,5
Sopra la media Vargas, grazie soprattutto ad un cross sontuoso in occasione del gol e a tante percussioni sulla fascia. Zanetti si dimostra indispensabile (per cui a Lione ci sarà da preoccuparsi vista la sua squalifica), Montolivo ancora e sempre al piccolo trotto, Marchionni involuto tanto che se continua così dovrà seriamente cominciare a preoccuparsi del ritorno di Santana.
Attacco 6.5
Gilardino fa un gol che da solo vale la partita. Per quanto mi riguarda con questo modulo lo ritengo troppo isolato e sacrificato in uno sfiancante lavoro di sponda, sempre con troppi difensori alle costole. Del resto in questo momento non ci sono nemmeno gli uomini per valutare possibili alternative.
JoJo ha confermato di essere in un buon momento di forma e spero si sia risparmiato per Lione. Mi chiedo: ma a sto ragazzo per fischiargli un rigore a favore cosa gli devono fare? Cominciano a essere troppi i rigori netti non dati...

Nessun commento:

Posta un commento