domenica 24 gennaio 2010

Palermo - Fiorentina 3 - 0

Difficile commentare una partita che per me è un derby del cuore. Stavolta però il mio cuore non ho patito le solite sofferenze e tensioni, per il semplice motivo che in pratica non c'è stata partita.. Era evidente già dai primi minuti che il Palermo aveva un'altro ritmo e un'altra determinazione.
La Viola ha provato soltanto nel secondo tempo a reagire un pò e probabilmente avrebbe anche meritato un gol.. Ma è un pò troppo poco.
Stavolta San Frey non ha confezionato miracoli e quindi i limiti di una difesa lenta e impacciata si sono visti tutti. Gamberini è lontano parente di quel grande difensore che era; De Silvestri ha fatto rimpiangere Comotto (e non aggiungo altro). Felipe da ultimo arrivato si è ritrovato a dovere essere lui la guida di una difesa, senza averne ancora assimilato bene i meccanismi.
Reputo il suo un ottimo acquisto, ma semplicemente non doveve essere ceduto Dainelli, almeno finchè Gamberini non recuperava una condizione decente.
A centrocampo Montolivo comincia a sentire la fatica di dover giocare sempre per mancanza di alternative. Se poi gli esterni non sono ispirati, come successo oggi, cè poco da inventarsi.
Per quanto riguarda l'attacco non si poteva pensare che Gilardino potesse reggere sempre al top da agosto a maggio. Credo siamo l'unica squadra di serie A senza un attaccante di riserva.
Possono raccontarci quello che vogliono, ma un attaccante di ruolo per far rifiatare il Gila ci vuole eccome..

Nessun commento:

Posta un commento